/ Cronaca

Cronaca | 15 febbraio 2021, 13:11

“Era un riferimento per la sua frazione”, Cavour domani saluterà ‘Bartolo’ Bertinetto

Ex consigliere comunale e assessore, esponente del mondo agricolo, molto legato alla sua Sant’Agostino

Bartolomeo Bertinetto

‘Bartolo’ Bertinetto

Stanotte si è spento Bartolomeo ‘Bartolo’ Bertinetto, ex consigliere comunale e assessore di Cavour. Di professione agricoltore e contoterzista, 71 anni, “Bertinetto era un riferimento per la sua frazione, Sant’Agostino” ricorda il vicepresidente della Pro Cavour Giulio Brarda, che lo descrive come una persona “semplice e tranquilla, ma molto dinamica”. Nel tempo libero era impegnato nella cura della chiesa e del campo da bocce della frazione.
E per vent’anni ha portato le istanze del mondo agricolo in Comune: è stato consigliere comunale dal 1999 al 2009, assessore dal 2009 al 2014 e nuovamente consigliere dal 2014 al 2019. Alle ultime elezioni si era candidato con il sindaco Sergio Paschetta, non rientrando però tra gli eletti.
“Personalmente perdo un caro amico, lo coinvolgevo sempre per le questioni su cui aveva una grande esperienza e da lui ottenevo sempre preziosi consigli oltre che un aiuto concreto per il mantenimento e decoro della sua amata frazione – commenta il primo cittadino –. Persona umile, onesta e laboriosa che contribuiva anche a portare armonia e buon umore nel gruppo; le sue parole non erano mai troppe, ma erano quelle che servivano.”

Il funerale di terrà domani, martedì 16 febbraio, alle 15, nella parrocchia di Cavour.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium