/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 14 gennaio 2021, 11:31

Dal centro di Torre Pellice, l’asfalto salirà anche in collina

L’Amministrazione comunale ha stanziato ulteriori 55.000 euro per risistemare il manto stradale. Lo scorso anno erano già stati destinati 300.000 euro

Via Rossenghi a Torre Pellice

Via Rossenghi a Torre Pellice

Attesa dallo scorso anno, la nuova asfaltatura di Torre Pellice toccherà anche le strade secondarie in collina. L’ha stabilito l’Amministrazione comunale che ha stanziato 55.000 euro per sistemare via Rossenghi, via Costalorenzo, via Tagliaretto e via Inverso Colletto: “Questi interventi si vanno ad aggiungere alla riasfaltatura del centro per cui erano già stati stanziati 300.000 euro. I lavori sono stati affidati e si partirà appena le condizioni climatiche lo permetteranno” commenta Marco Cogno, sindaco di Torre Pellice.

Il progetto esecutivo per l’asfaltatura del centro paese, che comprende anche il rifacimento di alcuni marciapiedi, era stato approvato a luglio, ma a settembre la gara di per affidare i lavori era andata deserta. “Questo inconveniente, assieme ai problemi dovuti all’emergenza sanitaria e all’avvicendamento tra dipendenti comunali, non ha permesso di iniziare prima i lavori” spiega Cogno. Gli interventi in collina consisteranno soprattutto in rappezzi o asfaltature di tratti di strada: “Vogliamo risolvere così alcuni problemi storici di quelle vie: in alcuni punti sono presenti grosse buche mentre in via Rossenghi, ad esempio, c’è da ricostruire un bel pezzo di asfalto”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium