ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 25 dicembre 2020, 12:00

Dopo la casa di riposo, la Pro loco di Villafranca Piemonte porta i doni alle scuole

Con il contributo per le manifestazioni e i proventi della partita del cuore, l’associazione ha potuto regale materiale, tecnologia e giochi ai più piccoli

Pro Loco di Villafranca Piemonte dona una casetta per giocare all'asilo nido del peso dicembre 2020

La consegna della casetta all’asilo nido del peso

Dopo aver pensato agli anziani, donando un tablet all’Istituto di riposo Conti Rebuffo a inizio mese, ora la Pro loco di Villafranca Piemonte si occupa dei bambini e ai ragazzi del paese. “Visto che quest’anno non possiamo più organizzare la festa della Befana che era rivolta proprio a loro, abbiamo deciso di dedicare il contributo per le manifestazioni, che comunque il Comune ci ha voluto destinare, per comprare materiale e tecnologie utili alle scuole” spiega la presidente dell’associazione, Franca Alciato.

Il contributo per gli eventi natalizi, infatti, ha permesso di acquistare una casetta per l’asilo nido del peso e una cassa audio portatile con microfoni per le attività e gli spettacoli donata alla scuola dell’infanzia. Entrambi i regali sono stati consegnati negli scorsi giorni.

Al rientro dalle vacanze natalizie, i bambini delle scuole elementari e medie, invece, troveranno nuovo materiale di cancelleria donato dalla Pro loco: “L’abbiamo acquistato grazie ai proventi della vendita dei biglietti della partita del cuore che si è svolta il 5 settembre in occasione della Sagra dei Pescatori” aggiunge Alciato.

“Avremmo preferito poter offrire anche quest’anno a tutti le tradizionali manifestazioni conclude –, ma siamo comunque soddisfatti di aver potuto donare qualcosa anche ai più piccoli”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium