Il cantiere per l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia di Pralafera dovrebbe partire a metà novembre e il Comune prevede che non sarà necessario interrompere le lezioni. Ammonta a circa 130.000 euro la spesa per i lavori appena affidati alla ditta edile Druetto geom. Claudio di Cantalupa, coperta in gran parte con un contributo della Regione Piemonte e per il 10% dall’avanzo di amministrazione. La scuola di Pralafera è destinata a restare fuori dagli accorpamenti delle sedi scolastiche dell’Istituto comprensivo De Amicis, previsto dall’Amministrazione comunale.
«Tenendo conto degli imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, gli interventi potrebbero essere portati a termine entro aprile» auspica Duilio Canale, sindaco di Luserna San Giovanni. Nel frattempo i bambini continueranno ad andare a scuola: «Puntiamo a garantire la continuità didattica per le due sezioni che frequentano scuola di Pralafera, contando sul fatto che gli interventi verranno realizzati all’esterno dell’edificio» conclude Canale.










![L'Università di Torino e il boicottaggio di Israele: parla chi ha votato "no" alla mozione per Gaza [VIDEO] L'Università di Torino e il boicottaggio di Israele: parla chi ha votato "no" alla mozione per Gaza [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/10/susanna_terracini.jpg)



