/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 13 settembre 2020, 12:37

La Juve di Pirlo batte il Novara 5-0: il primo gol della stagione è di Ronaldo

Raddoppio di Ramsey su assist di Douglas Costa, tris di Pjaca e la doppietta di Portanova in chiusura. È la prima (e ultima) vera e propria amichevole in vista del debutto in campionato con la Sampdoria

Foto di Juventus.com

Foto di Juventus.com

Buona la prima. La Juventus di Andrea Pirlo riparte dalle certezze, da Cristiano Ronaldo: è finita con un tondo 5-0 l’amichevole tra i bianconeri e il Novara, unico vero e proprio test in vista del debutto in campionato contro la Sampdoria.

Al netto di un avversario inferiore, la Vecchia Signora in un’insolita tenuta arancione vince e convince. Il gol dell’1-0 porta la firma di Cristiano Ronaldo, bravo a punire l’estremo difensore del Novara dopo uno scambio con Kulusevski. Nella prima frazione di gioco spicca McKennie, tra i più propositivi della Juve. Nella ripresa Pirlo cambia praticamente tutto l’11, ma i bianconeri continuano a fare la partita e trova il raddoppio con Ramsey, abile nello sfruttare un meraviglioso assist di Costa. Spazio poi per Pjaca, che con il gol del 3-0 lancia un messaggio alla dirigenza presente sugli spalti della Continassa: il croato, sempre sfortunato alla Juve, merita un’altra chance?. In chiusura la scena se la prende Portanova, classe 2000, che realizza una doppietta per il 5-0 finale. 

Per Pirlo buone risposte dunque, soprattutto considerate le assenze di De Ligt e Dybala. Da sottolineare la fase difensiva a 4, con l’impostazione a 3: un probabile marchio di fabbrica della sua gestione.

Andrea Parisotto

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium