/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 08 marzo 2020, 16:00

Silvio Merlin dopo l’esperienza a Casa Sanremo arriva a Sanremo Newtalent Summer 2020

Il cantante di Perosa Argentina parteciperà al talent in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre

Silvio Merlin dopo l’esperienza a Casa Sanremo arriva a Sanremo Newtalent Summer 2020

Dopo la più che positiva esperienza a Sanremo Newtalent Winter 2020, dove ha vinto nella Categoria Senior, Silvio Merlin è pronto per una nuova sfida. Parteciperà infatti ufficialmente a Sanremo Newtalent Summer 2020, il talent sempre made in Sanremo che si svolgerà dal 20 al 23 settembre all’Altromondo Studios di Rimini. 

«Essendo finalista di categoria i primi due giorni sarò in giuria - spiega il cantautore di Perosa Argentina - poi l’ultimo giorno farò la mia gara e se passo andrò direttamente in finale, la cosa più bella è che finalmente potrò suonare il pianoforte, mentre a Casa Sanremo potevo solo cantare». Merlin si esibirà di fronte a una giuria più numerosa e presenterà una nuova canzone non compresa nel suo ultimo album. «Mi aspetto di nuovo un’esperienza musicale bellissima e di migliorarmi ancora. Dopo l’ultima esperienza a Casa Sanremo mi sono confrontato con persone importanti e in un ambiente davvero tosto, inoltre sono riuscito a cantare di fronte a un pubblico molto più ampio rispetto a quello a cui ero abituato». 

È stato invece annullato per l’emergenza coronavirus il concerto in programma ieri, sabato 7, al Teatro Piedmont di Perosa Argentina, il cui ricavato doveva essere totalmente devoluto alle scuole elementari di Perosa e Pomaretto.

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium