/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2019, 14:55

Scambio di impegni e inviti al rispetto dell’ambiente stamattina in municipio a Torre Pellice

Durante la cerimonia di "Puliamo il mondo" al primo cittadino è stata donata una bicicletta e due pergamente con filastrocche ambientaliste

Scambio di impegni e inviti al rispetto dell’ambiente stamattina in municipio a Torre Pellice

Scambio di impegni e inviti al rispetto dell’ambiente stamattina in municipio a Torre Pellice. I bimbi che hanno preso parte a “Puliamo il mondo” hanno consegnato al primo cittadino Marco Cogno, oltre a una bicicletta da usare per i suoi spostamenti istituzionali in paese, anche due pergamene con filastrocche ambientaliste.

Il sindaco ha risposto loro con un invito a “non sporcare i giardinetti, a usare il Parco delle Betulle per giocare a calcio, perché il Comune ha appena messo due porte e a vigilare sulla salvaguardia del paese”.

Il consigliere Paolo Giordano, che ha la delega all’Ambiente ha spiegato ai bambini che, per diventare ambasciatori dell’ambiente, “è importante avere il coraggio e la determinazione di portare avanti il proprio pensiero”. E ha fatto un esempio partendo proprio dalla raccolta dei mozziconi di sigarette che si è tenuta stamattina: “Bisogna sì farlo a Torre Pellice, ma anche al mare in vacanza, avendo il coraggio di dire a chi lo fa che non si butta il mozzicone in spiaggia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium