Grave incidente stradale ieri sera, martedì, intorno alle 19.15 a Savigliano nel Cuneese. Il fatto è avvenuto in via Cervino, alla periferia della città, lungo la direttrice che conduce verso Cavallermaggiore.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, una donna alla guida della propria auto avrebbe accusato un improvviso malore, perdendo il controllo del veicolo e andando a tamponare un mezzo pesante che la precedeva. Nell’impatto, l’autovettura si è infilata sotto il camion e le condizioni della conducente sono apparse fin da subito estremamente gravi.
Morta 58enne
La vittima è una donna di 58 anni, di origini rumene, residente a Villafranca Piemonte, in provincia di Torino. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure in codice rosso. La donna è stata intubata e sottoposta a manovre di rianimazione con l’ausilio del massaggiatore cardiaco automatico LUCAS.
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, la 58enne è deceduta all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.













