Dai giochi classici a quelli più attuali. Un tavolo e un’occasione per passare una serata diversa in compagnia. A Frossasco sono partite le serate di giochi da tavolo per ragazze e ragazzi “dagli 0 ai 99 anni”. Un appuntamento a ingresso gratuito che si terrà un venerdì al mese fino a giugno, dalle 20,30 alla biblioteca comunale in piazza Donatori di Sangue 1. Il prossimo è venerdì 5 dicembre.
“L’idea è nata già qualche anno fa dal Frog (Frossasco Green Fest, ndr) - spiega la vicesindaco di Frossasco, Rosanna Napoli -. Sono serate aperte a tutti, quest’anno abbiamo lanciato l’idea di un appuntamento al mese in via sperimentale, ma vediamo che funziona tantissimo e partecipano in tanti: dai bambini, passando per gli adolescenti, agli adulti, fino ai nonni. Abbiamo acquistato alcuni giochi, ma tanti li abbiamo recuperati da cittadini che li hanno regalati alla biblioteca o che li portano anche solo da condividere per la serata”.
Da Carcassonne a Duel, passando per i più classici Domino e Scarabeo, la scelta è ampia: “Lo scopo è divertirsi - racconta Serena Suppo -. Noi siamo in cinque in famiglia, spesso veniamo tutti insieme. L’obiettivo è conoscere altre persone, trascorrere le ore che non siano davanti alla televisione o in un locale”.“I bimbi lo apprezzano tanto, ce n’era bisogno - aggiunge Elisa Macello -. Man mano che i bimbi ne parlano a scuola se ne aggiungono altri. È un modo alternativo di passare il tempo in compagnia”.

![A Frossasco si passa il tempo giocando [VIDEO] A Frossasco si passa il tempo giocando [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/typo3temp/pics/F_20d26775ca.jpg)











![Cibo appetibile e nutriente per i pazienti del San Luigi Gonzaga: ecco il progetto di Inalpi [VIDEO] Cibo appetibile e nutriente per i pazienti del San Luigi Gonzaga: ecco il progetto di Inalpi [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/typo3temp/pics/I_973f1b56ba.jpg)
![A Frossasco si passa il tempo giocando [VIDEO] A Frossasco si passa il tempo giocando [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/typo3temp/pics/F_096db05689.jpg)