/ Cronaca

Cronaca | 02 ottobre 2025, 11:45

Nichelino, rissa tra automobilisti a un semaforo finisce a coltellate: arrestato un 61enne per tentato omicidio

I fatti risalgono a qualche giorno fa, in via Torino. La vittima è stato ferito con due fendenti all'addome e si è rifugiato in una farmacia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Rissa tra automobilisti ha rischiato di finire in tragedia

Rissa tra automobilisti ha rischiato di finire in tragedia

E' finita a coltellate e con un arresto per tentato omicidio, una lite tra automobilisti che si è verificata lo scorso weekend a Nichelino. Tutto sembra originato dal mancato rispetto di un semaforo rosso. Gli animi si sono immediatamente scaldati e due uomini, scesi dalle rispettive auto, sono arrivati a contatto tra loro.

I fatti avvenuti in via Torino

La cornice è stata via Torino: qui un 61enne ha impugnato un coltello a serramanico e ha sferrato due fendenti al rivale, colpendolo all'addome. La vittima ha così cercato scampo in una farmacia poco distante, dove è stato curato per le prime necessità.

Il ferito in prognosi riservata

Le sue condizioni di salute, dopo le forti preoccupazioni iniziali, non sarebbero tali da metterlo in pericolo di vita, ma resta in prognosi riservata.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Nichelino, guidati dal comandante Vincenzo Mangone, che hanno cercato di ricostruire i fatti e la dinamica. Sono poi riusciti anche a individuare il presunto responsabile dell'accoltellamento, arrestandolo.

Tentato omicidio aggravato

Per lui le accuse sono di tentato omicidio aggravato e porto d’armi od oggetti atti ad offendere e si trova adesso presso il carcere di Torino. 

Massimo De Marzi e Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium