È stato uno degli argomenti affrontati durante la riunione tra Amministrazione comunale e cittadini di mercoledì 9 ottobre: gli ecopunti del paese sono ‘invasi’ anche dai rifiuti dei cittadini dei Comuni limitrofi. “Ho interpellato proprio in questi giorni Acea: non basta più il giro a settimana che garantiva finora per smaltire tutti i rifiuti dei nostri ecopunti” spiega il sindaco Gino Giordan. Il fenomeno è partito con l’introduzione a Luserna San Giovanni del nuovo sistema a tessera di raccolta dei rifiuti e con l’arrivo dei nuovi cassonetti con un’apertura ridotta, lo stesso sistema che sta entrando in funzione a Torre Pellice. Ad Angrogna invece ci sono ancora i cassonetti con l’apertura più grande: “Dagli altri Comuni portano qui i sacchi neri grandi pieni di rifiuti, quelli che non entrano più nei nuovi cassonetti. Le segnalazioni sono arrivate dai cittadini: domenica mattina, ad esempio, una signora di Luserna San Giovanni è stata riconosciuta mentre scaricava la sua immondizia a Bruere” aggiunge Giordan. Tra gli ecopunti più disastrati c’è quello in località Giovo, proprio al confine tra i tre Comuni. “Ma anche a quello di Chiot dl’Aiga e a Serre – aggiunge –, la situazione sta peggiorando”.
In Breve
venerdì 14 novembre
giovedì 13 novembre
mercoledì 12 novembre
martedì 11 novembre




![Vannacci a Torino per parlare di sicurezza e immigrazione: "Me la ricordo la periferia torinese" [VIDEO] Vannacci a Torino per parlare di sicurezza e immigrazione: "Me la ricordo la periferia torinese" [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/11/vannacci.jpeg)
![Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO] Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/11/Cumiana_piccolo_asino_somalo_zoom_novembre_2025.jpg)








