/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2024, 14:38

Moncalieri: con la scusa di una perdita di sostanze tossiche, rinchiudono un'anziana e le ripuliscono casa

Il fatto successo ad un'anziana residente in via Petrarca. Indagano i carabinieri

Immagine di repertorio di una truffa ai danni di una persona anziana

Immagine di repertorio di una truffa ai danni di una persona anziana

Nuovo caso di truffa ai danni di persone anziane nella cintura sud di Torino. Dopo i finti carabinieri, i falsi addetti di luce e gas (o i presunti sanificatori, in epoca di pandemia da Covid), ecco l'evoluzione delle specie portare adesso ai poliziotti del nucleo sanitario.

L'ultimo episodio a Moncalieri

E' successo in questi giorni a Moncalieri, dove un'anziana residente in via Petrarca si è vista presentare sulla porta di casa due individui, uno vestito da poliziotto, che hanno segnalato la presunta perdita di sostanze tossiche in zona. A quel punto hanno dotato la pensionata di una mascherina, dicendole di chiudersi in camera e non muoversi, per evitare ogni rischio di contagio.

Anziana distratta e casa svaligiata

La signora ha seguito le indicazioni e nel frattempo i due balordi le hanno svuotato la casa, portando via soldi, oro e preziosi. Quando la donna si è accorta di uno strano silenzio ed è uscita dalla stanza, i due erano già fuggiti via col bottino, le sue richieste di aiuto erano ormai inutili.

Indagano i carabinieri

Sull'accaduto ora indagano i carabinieri, che intendono capire se si tratta delle stesse persone che hanno colpito, con modus operandi simili, anche in altre occasioni nel recente passato.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium