Dal genere del Grand Guignol, che aprirà stasera, sabato 20 settembre, la stagione, agli spettacoli teatrali domenicali per gli anziani delle case di riposto del paese. Sono numerose le novità proposte dal Teatro Blu, diretto da Fabio Scudellaro, e presentate in una conferenza stampa. Il palco di Buriasco ospiterà più di 30 spettacoli con caratteristiche differenti. Da giallocomiche a spettacoli che fanno riflettere, passando per commedie degli orrori, che riportano in auge la tradizione grandguignolesca, nata a Parigi.
Durante la presentazione della stagione, che si è tenuta lunedì scorso, la sindaca Giovanna Zagrebelsky ha ribadito l’importanza di avere una struttura come quella di piazza Roma 3 per un paese come Buriasco e ha sottolineato la novità della moltiplicazione delle domeniche a teatro. L’anno scorso era solo una, quest’anno saranno almeno 8: “È un’occasione per gli ospiti delle nostre Ra, strutture per anziani autosufficienti, che vogliamo integrare sempre di più nella nostra comunità”.
Nel programma della stagione ci saranno anche diversi corsi e il mese di marzo dedicato al teatro dialettale. Per informazioni sull’intero programma e sui costi degli spettacoli, cliccare qui.