Erano da poco passate le 7,45 di questa mattina, lunedì 16 settembre, quando via Staffarda a Revello è stata teatro di un incidente frontale tra due automobili.
Il sinistro, verificatosi di fronte al supermercato presente sulla via, ha coinvolto anche una bambina di dieci anni, investita da una delle due auto, rimbalzata priva di controllo in seguito all'urto, mentre accompagnata dal padre stava transitando sul marciapiede che costeggia quel tratto stradale a bordo della propria bicicletta, diretta a scuola.
Sul posto sono intervenuti il Servizio regionale di emergenza 118, che ha fatto arrivare sul posto l'eliambulanza, e una squadra di Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Saluzzo.
La bambina, che frequenta la prima media, è stata trasportata all'ospedale "Regina Margherita di Torino" con un codice di gravità rosso. Le sue condizioni sono purtroppo gravi e al momento risulta ricoverata presso la Rianimazione dell'ospedale infantile torinese. I medici si sono riservati la prognosi. Non preoccupano invece le condizioni del padre, trasportato all'ospedale di Saluzzo per accertamenti.
***
Notizia in aggiornamento.