Dopo la novità del New Generation Fest a luglio, a Osasco torna la festa patronale di settembre, con un apporto importante della Pro Giovani nell’organizzazione, come sottolinea il presidente della Pro loco Pieraldo Merlo.
Da domani, giovedì 5, a martedì 10 settembre, verranno proposti musica, cibo e iniziative di intrattenimento. Prima fra tutte, giovedì, la corsa dei ‘dübi’, termine con cui in passato venivano definiti gli abitanti di Osasco. È una corsa podistica e camminata di 5 chilometri per le vie del paese, riproposta dalla Pro loco dopo anni di sospensione.
Per tutta la giornata di domenica invece è previsto il mercatino degli Hobbisti e dell’Usato. La prenotazione, gratuita, è obbligatoria e può essere effettuata ai numeri 345 2107765, 348 5472944 o 331 2086964. A pranzo allo stand gastronomico si potrà gustare il cosciotto al forno.
Ogni sera verranno proposti menù diversi, dallo gnocco fritto alla porchetta e agli agnolotti, e la prenotazione è consigliata. Sempre presente l’accompagnamento musicale serale di band, orchestre e DJ.
La festa sarà in Piazza Resistenza a Osasco.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web della Pro loco, cliccando qui.