Primo appuntamento questa mattina – sabato 17 agosto – al palazzetto dello sport di Pinerolo per le atlete della Wash4green e per lo staff. Si tratta della prima di una serie di presentazioni della squadra che proseguiranno con l'Artigianato di Pinerolo e la Sagra dei Pescatori di Villafranca Piemonte, paese in cui si svolge il campionato di serie A1 femminile. Questa mattina il pubblico ha potuto incontrare per la prima volta alcuni dei nuovi ingressi del roster Wash4green: la palleggiatrice Giorgia Avenia che si alternerà sul campo con la medaglia d'oro olimpica Carlotta Cambi, le schiacciatrici Elena Perinelli e Martina Bracchi, che affiancheranno Indre Sorokaite, Silvia Bussoli e Sofia D'Odorico rimasta ai box la scorsa stagione dopo l'infortunio nella prima partita.
Assenti all'appuntamento di oggi le atlete che hanno partecipato alle Olimpiadi con le rispettive nazionali: la nuova opposta la polacca Malwina Smarzek, la centrale francese Amandha Sylves, e Cambi. Mancava anche la cubana Thalia Moreno, opposto di riserva, che è impegnata con la nazionale cubana in Messico per la Panamerican Cup.
Completano il roster per il campionato che inizierà ad ottobre le riconferme Yasmina Akrari e Francesca Cosi (centrali), Ilenia Moro e Giada Di Mario (liberi).