/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2024, 10:00

Meteo, ancora una settimana all'insegna del maltempo su Torino e provincia

Solo martedì e mercoledì mattina la pioggia dovrebbe concedere una tregua

Meteo, ancora una settimana all'insegna del maltempo su Torino e provincia

Meteo, ancora una settimana all'insegna del maltempo su Torino e provincia

La nuova settimana ricomincia da una breve perturbazione con piogge e temporali. Pausa temporanea per un paio di giorni e poi probabile nuova fase di maltempo nella seconda parte della settimana.

A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 27 maggio

Al mattino nuvoloso su Piemonte e Valle d'Aosta, con prime piogge nelle aree al confine tra le due regioni. Al pomeriggio rovesci e temporali sparsi, inizialmente sulle zone alpine e pedemontane occidentali, poi in serata e in nottata in spostamento verso le pianure orientali. Possibili allagamenti specie nelle zone già interessate da violenti nubifragi nei giorni scorsi, grandine generalmente di piccole dimensioni e forti raffiche di vento. 

Temperature in leggero calo nelle massime, che  saranno intorno 22 °C. Venti generalmente deboli variabili, con possibili forti raffiche durante i temporali.

Martedì 28 e mercoledì 29 maggio

Condizioni in miglioramento, con ampi spazi di sereno e nubi pomeridiane sui rilievi che daranno vita a locali rovesci o temporali. Mercoledì nubi in aumento a partire da ovest. Temperature stazionarie o in leggero aumento nelle minime in particolare mercoledì, con valori tra 14 e 16 °C, mentre le massime oscilleranno di 2/3 °C a seconda della copertura nuvolosa presente. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile.

Da giovedì 30 maggio

Possibile nuova fase di maltempo caratterizzato sempre da precipitazioni irregolari sotto forma di rovesci o temporali soprattutto giovedì, che però potrebbe durare fino a sabato. Le temperature in questa fase caleranno qualche grado sotto le medie del periodo. I prossimi aggiornamenti ci renderanno più chiara l'evoluzione, ma di sicuro c'è che una vera e prolungata fase stabile non è in vista.

Previsioni Torino ttp://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium