ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2024, 17:50

Villar Perosa piange l’assessore Serenella Pascal

In lotta da tempo con una malattia, si è spenta oggi. La sua passione per la vita e per il paese l’avevano spinta a ricandidarsi

Serenella Pascal (in primo piano)

Serenella Pascal (in primo piano)

Si è spenta oggi, dopo una lunga malattia, Serenella Pascal. 55 anni, assessore all’Ambiente e al Turismo del Comune di Villar Perosa. Pascal era cresciuta nella villa degli Agnelli, dove il papà era capo dei giardinieri. E ha mantenuto il legame con la famiglia e con la figlia dell’Avvocato, Margherita. Sposata con l’alpino Sandro Laurenti e madre di Marta, di professione faceva la grafica e ha viaggiato per l’Italia a seguito del marito, per poi riavvicinarsi alla sua terra natale.

Durante il primo mandato del sindaco Marco Ventre è stata nominata assessore esterno, per poi candidarsi alle elezioni comunali e venire rieletta, ottenendo la riconferma in Giunta.

Anche per le prossime elezioni comunali aveva dato la sua disponibilità a ricandidarsi nella lista del primo cittadino uscente, ma la malattia ha avuto il sopravvento. Per questa ragione, il gruppo di Uniti si può sospenderà momentaneamente la campagna elettorale.

A ricordarla con particolare affetto è il compagno di Giunta Stefano Raviol: “Aveva 9 anni in più di me ed è stata la mia catechista alle medie – ricorda –. Era una bella persona, che ha portato la sua esperienza e le sue passioni nell’attività amministrativa”.

L’Amministrazione comunale, porgendo le sue condoglianze alla famiglia, ricorda come “ultimo regalo alla comunità villarese l’inaugurazione del monumento all’Avvocato, a cui, benché già, profondamente provata dalla malattia, ha voluto sovrintendere”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium