ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 09 aprile 2024, 16:24

L’attraversamento pedonale è troppo pericoloso: i dipendenti Freudenberg non devono più usarlo

Succede a Luserna San Giovanni sulla strada provinciale 161. La Città metropolitana non può cancellare le strisce e bisogna aspettare che scolorino

Il cartello che invita a non usare il passaggio pedonale pericoloso

Il cartello che invita a non usare il passaggio pedonale pericoloso

L’attraversamento pedonale c’è ma non va utilizzato perché troppo pericoloso tanto che spuntano i cartelli per far desistere i passanti. Succede a Luserna San Giovanni, sulla strada provinciale 161, nell’area industriale, all’altezza delle aziende Freudenberg e Turati, a monte di un altro attraversamento pericoloso quello tra il parcheggio e lo stabilimento della Collins Aerospace (ex Microtecnica). L’attraversamento in questione è spesso utilizzato dai dipendenti della Freudenberg che lasciano l’auto nei parcheggi pubblici dall’altra parte della strada, quando quelli adiacenti allo stabilimento sono pieni. Le strisce però finiscono proprio nel piazzale della Turati, utilizzato dai camion per le manovre, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni. Qualche giorno fa quindi la Freudenberg ha appeso dei cartelli in prossimità dell’attraversamento che segnala che da domani, mercoledì 10 aprile non dovrà più essere utilizzato vista la situazione pericolosa e invita i lavoratori ad utilizzare quello più a monte.

La Turati aveva segnalato in passato il problema alla Polizia locale di Luserna San Giovanni che a sua volta aveva interpellato la Città metropolitana. “Tuttavia l’ente provinciale ci ha risposto che non può intervenire perché attenendosi al codice della strada non può cancellare l’attraversamento verniciandolo di nero come si fa ogni tanto nei centri urbani o per modifiche temporanee - spiega il comandante della polizia locale Massimo Chiarbonello -. Bisogna quindi attendere che scolori e poi non verrà più ritracciato”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium