ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 05 aprile 2024, 13:29

Velasco cala il tris pinerolese in vista della Volleyball Nations League

Convocate in maglia azzurra Cambi, Akrari e Moro

Carlotta Cambi (foto di Christian Bosio)

Carlotta Cambi (foto di Christian Bosio)

L’obiettivo è strappare il pass per le Olimpiadi che si disputeranno in estate a Parigi. Oggi il ct della nazionale di volley femminile, Julio Velasco, ha convocato le prime giocatrici in vista della Volleyball Nations League, che si aprirà il 14 maggio ad Antalya in Turchia, e tra di loro ci sono tre giocatrici della Wash4green Pinerolo: la palleggiatrice Carlotta Cambi, la centrale Jasmina Akrari e il libero Ilenia Moro.

Le altre componenti del gruppo sono: Martina Bracchi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori (Uyba Volley Busto Arsizio); Alice Degradi, Gaia Giovannini, Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia); Giulia Gennari, Stella Nervini (Volley Bergamo 1991); Emma Graziani, Mazzaro Alessia (Il Bisonte Firenze); Sylvia Nwakalor (Toray Arrows); Loveth Omoruyi e Ilaria Spirito dal 10 aprile (Reale Mutua Fenera Chieri ’76).

Velasco ha scelto giocatrici titolari nelle proprie squadre, in attesa di poter contare sui pezzi da novanta, impegnati nelle semifinali e finali scudetto e nella finale di Champions League. Ci saranno quindi tre tornate di convocazioni, con la speranza di strappare i punti necessari nella fase a gironi di Vnl per guadagnarsi la partecipazione alla competizione a cinque cerchi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium