/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2024, 13:31

Il Palaset e la Pro loco ripropongono la festa di Pasquetta a Bricherasio

Il Palaset e la Pro loco ripropongono la festa di Pasquetta a Bricherasio L’azienda agricola di via Camborgetti Ballada ha chiesto aiuto all’associazione per organizzare una grigliata all’aperto durante una giornata dedicata all’agricoltura sociale ed all’intrattenimento

Il Palaset

Il Palaset

È dal 2017 che a Bricherasio non si fa più la festa di Pasquetta a Santa Caterina, tuttavia quest’anno la Pro loco si rimette in moto per la ricorrenza affiancando l’azienda agricola Il Palaset nell’organizzazione di una grigliata all’aperto ma a Camborgetti Ballada. L’evento, di lunedì 1° aprile, è finalizzato alla promozione dei prodotti dell’agricoltura sociale e rientra nel progetto Hubbuffate, a cui ha aderito l’azienda agricola di strada Camborgetti Ballada 37. “La tradizione della pasquetta a Santa Caterina era andata ad esaurirsi perché il numero dei partecipanti era sempre più basso. La pandemia, poi, ha determinato l’abbandono della festa – spiega Alberto Godino, presidente della Pro loco di Bricherasio –. Così, quando l’azienda agricola ci ha chiesto aiuto per organizzare da loro la grigliata, abbiamo accettato volentieri. Abbiamo l’attrezzatura e le competenze che a loro mancavano”.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotare ad uno dei seguenti recapiti: 366 2737052, 333 4644223 o ilpalaset@gmail.com. È possibile anche richiedere l’asporto. “C’è già un buon numero di iscritti – rivela il titolare dell’azienda Luca Bonansea –. E non si tratterà solo di pranzare: la festa inizierà già al mattino alle 11 con una degustazione gratuita di prodotti che derivano da aziende agricole che rispettano criteri di responsabilità etica e ambientale”. Dopo il pranzo a base di grigliata, il pomeriggio sarà dedicato all’intrattenimento: “Ci sarà musica con dj Albi e, alle 16, un laboratorio per la costruzione di candele con cera d’api organizzato dalla Fattoria Roggero annuncia Bonansea –. Inoltre, l’associazione ‘Progetto Davide’ di Villarbasse, metterà a disposizione i giochi antichi in legno che realizza”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium