/ Sport

Sport | 05 marzo 2024, 13:11

Curling Pinerolo al Comune: “Chiudete prima, aiutateci per le trasferte”

L’associazione reagisce alla decisione del Comune sul Palacurling

Il Palacurling

Il Palacurling

Il Comune chiude il Palacurling in anticipo per risparmiare e il Curling Pinerolo chiede un contributo per le trasferte a Torino. La Giunta Salvai nei giorni scorsi ha stabilito la chiusura dell’impianto di viale Grande Torino da ieri, 4 marzo, per risparmiare e aiutare il gestore Sporting Club a onorare i suoi debiti con il Comune.

Curling Pinerolo, che affittava le ore di gioco, si trova così senza campo e deve dirottare su Torino in vista delle ultime settimane della stagione. Da qui la richiesta affidata a una lettera del primo marzo indirizzata ad assessori, dirigenti e funzionari comunali, di “un contributo economico da definire a copertura totale delle spese che la nostra associazione dovrà sostenere per gli spostamenti e gli affitti degli spazi a Torino durante i mesi di marzo/ aprile”. E cita dei precedenti, come la prima squadra dell’UnionVolley che gioca a Villafranca Piemonte e il basket che aveva dovuto giocare a Cantalupa. Sottolineando come l’importo può essere prelevato dal contributo spettante al gestore, che avrà minori costi energetici secondo quanto indicato dalla Giunta.

L’associazione, in vista della scadenza della convenzione per la gestione dell’impianto al 25 novembre 2024, si rende anche disponibile a occuparsi della struttura in “un consorzio tra le associazioni del territorio come da ipotesi del consigliere di maggioranza Luca Milana”.

Le richieste verranno vagliate dalla Giunta nei prossimi giorni.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium