ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 23 febbraio 2024, 13:15

Studenti della Val Pellice stipati sul bus per due mattine consecutive

È accaduto lunedì e martedì su una delle corse che parte alle 7,35 da Torre Pellice. Disagi a Luserna San Giovanni e Bricherasio

Il bus pieno

Il bus pieno

Hanno raggiunto Pinerolo per due mattine consecutive stipati nel corridoio del bus della 901 che parte alle 7,35 da Torre Pellice: sono rimasti uno accanto all’altro senza avere nemmeno lo spazio per muoversi. Questo è successo ad alcuni studenti della Val Pellice nelle mattinate di lunedì 19 e martedì 20 febbraio. I ragazzi raccontano infatti che il bus che alle 7,05 parte da Bobbio Pellice non avrebbe continuato la sua corsa fino a Pinerolo, lasciando gli studenti a Torre Pellice. Gli studenti sarebbero quindi saliti sul primo bus che portava a Pinerolo. Il mezzo già a Luserna San Giovanni era talmente affollato che a Bricherasio chi aspettava alle fermate non è più salito.

La linea 901 è gestita da due compagnie: Cavourese ed Arriva. Mentre la prima sostiene che i disservizi sono imputabili alla seconda, Arriva afferma che tutti i bus sono transitati correttamente in quei giorni e che gli autisti hanno segnalato il problema del sovraffollamento di quelle corse mattutine ma che non si conosce la causa che l’avrebbe provocato.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium