/ Pinerolo

Pinerolo | 15 febbraio 2024, 12:57

La media Silvio Pellico di Pinerolo lancia le sue ‘green ways’

Sono percorsi per studenti e docenti che vogliano andare a scuola a piedi. L’istituto ha invitato a percorrerli domani, in vista della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

La Silvio Pellico

La Silvio Pellico

Sono percorsi con marciapiedi che permettono di andare a scuola a piedi, o volendo in bicicletta, in sicurezza, incontrando compagni o amici sul percorso. “La secondaria di primo grado Silvio Pellico di via Papa Giovanni XXIII ha elaborato delle ‘Green Ways’ (strade verdi in italiano, ndr) per raggiungere l’Istituto – spiega l’assessore pinerolese Giulia Proietti –. Domani, venerdì 16 febbraio, è la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili e la scuola invita docenti e studenti a usare questi percorsi, che sono tre, si cui uno si sdoppia”.

Le linee saranno indicate con dei bollini lungo il percorso e fanno parte di un progetto portato avanti lungo l’intero anno scolastico, che ha coinvolto anche l’assessore alla mobilità sostenibile Proietti. “Questa iniziativa è utile anche per chi abita più lontano dalla Pellico o arriva da altri Comuni, perché sa che può lasciare il figlio in punta a una green way e lui potrà andare a scuola a piedi – spiega –. L’utilizzo di questi percorsi eliminerebbe parte del traffico veicolare che si crea quotidianamente davanti a scuola, migliorando la sicurezza”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium