ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 05 gennaio 2024, 11:53

Abiti storici e un ballo iconico: la Palazzina di Stupinigi si trasforma nel set Disney de "La Bella e la Bestia"

Appuntamento domani, sabato 6 gennaio, alle ore 15.30 e alle 17

Abiti storici e un ballo iconico: la Palazzina di Stupinigi si trasforma nel set de "La Bella e la Bestia"

Abiti storici e un ballo iconico: la Palazzina di Stupinigi si trasforma nel set de "La Bella e la Bestia"

Nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, la residenza sabauda del Comune di Nichelino, nel giorno dell’Epifania, domani, sabato 6 gennaio, si entra nel magico mondo Disney e in uno dei momenti più iconici della storia del cinema: il ballo de “La Bella e la Bestia” nella messa in scena in abiti storici curata da Nobiltà Sabauda.

I personaggi più celebri della fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, che ha ispirato il film, rivivono nel Salone d’Onore della Palazzina che ha ospitato nella sua storia le grandi feste da ballo e i ricevimenti di nozze di casa Savoia. Lo spettacolo è in programma alle 15.30 e in replica alle 17.

Giovedì al Superga appuntamento con “Lo Schiaccianoci”

Giovedì 11 gennaio, invece, al teatro Superga di Nichelino dalle ore 21 l’acclamata e prestigiosa compagnia di balletto russo Russian Classical Ballet mette in scena “Lo Schiaccianoci”, il balletto classico basato sulla fiaba “Lo schiaccianoci e il re dei topi” di E.T.A. Hoffmann.

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione nel 2005 a Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm. La preparazione accademica e le esperienze internazionali del corpo di ballo e dei solisti si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium