/ Salute

Salute | 16 novembre 2023, 10:49

La Vecchia Signora di Villar Perosa avrà un volto nuovo

Si lavorerà anche di notte per completare gli interventi di ammodernamento degli interni per rendere la casa di riposo più confortevole

La Vecchia Signora di Villar Perosa avrà un volto nuovo

Per rifare il salone, luogo della socialità e dell’intrattenimento, lavoreranno anche di notte: alla casa di riposo La Vecchia Signora di Villar Perosa procedono i lavori che porteranno ad un rinnovamento quasi completo della struttura. Agli interventi di risanamento dell’edificio di viale Giovanni Agnelli 11, di realizzazione del cappotto termico e di rifacimento del tetto, tutt’ora in corso, la nuova gestione della casa di riposo, ha infatti voluto aggiungere l’ammodernamento degli spazi interni. “Nei mesi scorsi abbiamo sostituito i mobili delle stanze che ormai non erano più adeguati agli standard di sicurezza – spiega Andrea Coltatu che gestisce la casa di riposo –. È stata poi rinnovata l’attrezzatura della cucina, ed è stato imbiancato con smalto ad acqua circa l’80% della struttura”. Per l’inizio del mese di novembre, inoltre, è previsto l’arrivo dei letti ortopedici che sostituiranno quelli attualmente presenti nelle stanze. “L’obiettivo è migliorare infatti il comfort degli ambienti per gli ospiti di La Vecchia Signora ma anche migliorare le condizioni di lavoro del personale” afferma Coltatu.

Nella casa di riposo di Villar Perosa, c’è un’attenzione particolare anche per quanto riguarda le possibilità di svago e di intrattenimento degli ospiti: “Fin quando è possibile incentiviamo le uscite, ma soprattutto in vista dei mesi freddi è importante disporre di uno spazio al chiuso attrezzato e confortevole” sottolinea Coltatu. Per questo il vecchio televisore del salone è stato sostituito con uno schermo ad ottantacinque pollici e, nelle prossime settimane, partirà la tinteggiatura delle pareti dello spazio destinato alla socialità. “Lavoreremo perlopiù di notte perché di giorno il salone deve essere sempre disponibile per i nostri ospiti” annuncia Coltatu.

L’obiettivo dei nuovi gestori e di donare a La Vecchia Signora, entro la fine dell’anno, un volto nuovo. Una volta terminati i lavori del tetto e del cappotto termico, apparirà in facciata anche la nuova insegna.

 

Casa di riposo La Vecchia Signora

Viale Giovanni Agnelli 11 - Villar Perosa (To)

Tel. 334 3500420

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium