Sei preziosi punti in 4 giorni per la Wash4green Pinerolo. La Uyba Volley Busto Arsizio delle ex Boldini e Carletti si presenta agguerrita al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, ma dopo la vittoria nel primo set, malgrado l'agonismo, non c'è storia. Ungureanu prende ritmo e il cambio Németh per Storck ripete il copione vincente contro Vallefoglia.
Primo set
Inizio equilibrato. A metà set, con il turno di battuta di Sartori, Busto si porta avanti 11-14. Il vantaggio sale sino al 14-18. Poi Ungureanu mette in crisi la ricezione delle ospiti con un turno di servizio che spinge Pinerolo al sorpasso: 19-18. Il finale è equilibrato, ma due colpi di Piva valgono il 23-25.
Secondo set
Németh parte titolare al posto di Storck e mette subito in crisi la difesa al servizio. Le 'pinelle' volano sul 6-3. Il gioco in attacco è più fluido e Ungureanu trascina la squadra. Busto fa una serie di cambi, ma non riesce a fermare la corsa delle padrone di casa che chiudono 25-17 con un pasticcio delle lombarde su servizio di Akrari.
Terzo set
Busto ritrova Bracchi, rimasta in panchina per buona parte del secondo set, e la sua presenza si sente. Le lombarde vanno avanti 2-5, ma Pinerolo mette la freccia, spingendosi sul +4 (13-9). Ma è proprio Bracchi a dare spettacolo e riportare le sue compagne in carreggiata: 13-13. Le 'pinelle' però non ci stanno e iniziano a macinare punti fino al 25-21 di Sorokaite.
Quarto set
Busto lotta in maniera accanita, ma Pinerolo parte in vantaggio e non molla la presa dal 5-2 iniziale al 25-19 finale è praticamente un volo sulle ali della determinazione e dell'entusiasmo.