Si alterneranno sul palco band emergenti e formazioni storiche della scena pinerolese. Brikmusic festival torna domani, sabato 9 settembre, al salone polivalente di Bricherasio in piazza don Morero. Giunto alla seconda edizione, l’evento è organizzato da Stefano Morabito, frontman di ‘Bonny & the Bad Garage Company’, band di cover rock-blues attiva da circa 10 anni, e dall’associazione bricherasiese Leonardo Sciascia. Dalle 21 alle 24 di sabato, otre alla band di Morabito, saliranno sul palco gli emergenti ‘Freddy e i caldi’, ‘Holy M’ con il suo funky-rap rivisitato in chiave melodica e gli ‘Affittasi cantina’ una delle storiche formazioni rock di Pinerolo.
“Brikmusic festival è un’occasione per fare musica in un luogo che ha una buona qualità acustica. Si tratta dunque di un’ottima opportunità perché solitamente è difficile per i privati e le piccole associazioni avere accesso a luoghi adatti come ad esempio i teatri” spiega Morabito. L’ingresso al festival è ad offerta libera: “La presenza del pubblico e la sua generosità è importante perché il festival non ha altri sostegni economici” sottolinea Morabito.
In attesa delle esibizioni serali, le iniziative al salone polivalente inizieranno giù dal pomeriggio con un laboratorio per bambini e famiglie organizzato da Legambiente. Inoltre, ci sarà la possibilità di cenare e bere birra. Tra le associazioni bricherasiesi che sostengono l’iniziativa ci sono anche la Croce verde e l’Avis.