/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2023, 10:49

Meteo, l'estate resiste su Torino e provincia: l'alta pressione tiene lontane le nuvole

Soltanto da mercoledì la situazione potrebbe parzialmente cambiare, ma per ora sole e temperature in aumento accompagnano il fine settimana

Meteo bel tempo con sole

Giorni di bel tempo e temperature alte su Torino e provincia

Ancora tempo stabile e dal sapore estivo su Torino e provincia. L'alta pressione si appresta a ritornare con i suoi massimi proprio sull'Italia nei prossimi giorni, facendo aumentare ancora le temperature soprattutto in quota e tenendo lontano le perturbazioni atlantiche. Il fatto poi di essere ormai quasi all'equinozio rende più difficile lo sviluppo di temporali pomeridiani sulle zone alpine.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a martedì 12 settembre sole e cieli sereni saranno protagonisti ancora per i prossimi giorni, con solo qualche nube pomeridiana sui rilievi alpini che occasionalmente potranno produrre isolati piovaschi.

Temperature in aumento almeno fino a domenica, poi stazionarie o in leggero calo per lo smorzamento dell'alta pressione. I valori massimi raggiungeranno i 31/32 °C proprio tra domenica e lunedì, e le minime arriveranno fino 20/21 °C. Anche in montagna temperature gradevoli nel weekend.

Venti assenti o deboli a regime di brezza.

Da mercoledì 13 settembre con il calo dei geopotenziali le correnti in quota tenderanno a divenire più occidentali con prime infiltrazioni di aria umida atlantica e copertura nuvolosa via via più estesa, ma che almeno fino a fine settimana non porteranno piogge significative. Temperature in calo ma sempre nella norma del periodo.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino, è possibile consultare il sito Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium