In leggero ritardo proseguono i lavori alla scuola elementare Giacomo Serassio di Cavour. Il cantiere andrà avanti anche durante la prima settimana di lezione, ma dal Comune assicurano che non ci saranno disagi.
A giugno era partito il cantiere per l’ammodernamento dei locali della primaria, grazie a un finanziamento statale di circa 700mila euro. “Ci sono stati dei problemi sull’ordine dei serramenti – commenta Silvio Felizia, consigliere comunale con delega alle scuole –: in questo periodo vediamo grandi difficoltà nel reperimento dei materiali, e questo ha causato un leggero ritardo”.
Con i materiali arrivati solamente una quindicina di giorni fa è già stato ultimato il rifacimento dei serramenti del primo piano, mentre si è ancora al lavoro per il secondo. “I lavori interni proseguiranno ancora nella prima settimana di scuola, ma solo nelle ore pomeridiane non ancora frequentate: ogni aula sarà agibile fin dal primo giorno” aggiunge Felizia. Già completato, invece, il nuovo impianto luci a risparmio energetico, mentre i lavori esterni di ritinteggiatura proseguiranno ancora qualche settimana.





![L'Università di Torino e il boicottaggio di Israele: parla chi ha votato "no" alla mozione per Gaza [VIDEO] L'Università di Torino e il boicottaggio di Israele: parla chi ha votato "no" alla mozione per Gaza [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/10/susanna_terracini.jpg)








