ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 29 agosto 2023, 14:28

Perosa Argentina: Andrea Garavello si dimette da assessore comunale

“C’erano divergenze sull’impostazione, ma rimango in maggioranza”

Il municipio di Perosa Argentina e, in basso a destra, Andrea Garavello

Il municipio di Perosa Argentina e, in basso a destra, Andrea Garavello

Ieri l’ex primo cittadino di Perosa Argentina Andrea Garavello ha annunciato l’addio alla Giunta della sindaca Nadia Brunetto. “Mancano pochi mesi alle elezioni del 2024 e pensavo di portare a termine l’incarico – spiega Garavello –. Ma ci sono divergenze sull’impostazione dell’amministrazione e, avendo io la delega al bilancio, ho preferito dimettermi”. Rimarrà comunque tra i banchi della maggioranza, “perché in Consiglio c’è un clima sereno” e riconferma “i buoni rapporti personali con la sindaca Brunetto”. Non entra nello specifico sui motivi che l’hanno portato a questa scelta, ma sottolinea solo come: “C’erano visioni diverse su alcune scelte e penso che ci voglia un approccio diverso con la popolazione, con gli enti superiori e così via”.

Dal canto suo Brunetto commenta: “Ignoro i motivi specifici che lo hanno portato a questa decisione. Per condividere molto, in Amministrazione, bisogna partecipare molto e chi ha tanti impegni di lavoro ha difficoltà a farlo”. La sindaca si prenderà del tempo per valutare se procedere a una sostituzione per questi pochi mesi, che mancano al voto della primavera del 2024, o redistribuire le deleghe (Bilancio e tributi, Occupazione, Turismo sostenibile e Associazioni): “Il segretario dice che avevamo un assessore in più, quindi possono restare in tre più me. Ma valuterò la situazione e un’eventuale redistribuzione delle deleghe”.

Garavello ricopriva il ruolo di assessore anche nella Unione montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e anche lì si porrà il problema della sua sostituzione.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium