/ Sport

Sport | 16 agosto 2023, 17:38

Palacurling olimpico di Pinerolo: aumenti sulle tariffe sino al 100%

La società Curling Club Pinerolo ha scritto al Comune per chiedere una revisione al ribasso

Palacurling olimpico di Pinerolo: aumenti sulle tariffe sino al 100%

Il Comune d’accordo con il gestore, Sporting Club Pinerolo, ha alzato le tariffe per chi utilizzata il Palacurling olimpico di viale Grande Torino a Pinerolo. Le motivazioni addotte dallo Sporting sono “la necessità di migliorare il servizio proposto e l’aumento del costo delle utenze”. Una misura che ha fatto scattare le proteste del Curling Club Pinerolo, società sotto la cui bandiera, fino alla primavera 2022, ha militato il blocco della nazionale italiana, capitanata da Joël Retornaz.

La società ha scritto al Comune, analizzando gli attuali costi energetici: “In questo terzo trimestre dell’anno, stando ai dati Arera, siamo sui valori dello stesso periodo del 2021: solo un 4% in più”.

Mentre gli aumenti avvallati dal Comune sono ben più consistenti: la pista a disposizione per 2 ore (da 55 minuti) costa il 33% in più, mentre l’abbonamento di 28 ingressi per una società pinerolese sarà del 36% più caro. I costi, per un atleta singolo, invece, arrivano al +100%: 20 euro, contro i 10 dello scorso anno.

“Valuteremo la richiesta – prende tempo l’assessore comunale allo Sport Bruna Destefanis –. Ma è difficile che si arrivi a un ritocco sostanziale delle nuove tariffe”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium