Era stato il vulcanico Ezio Giaj a pensare di portare il ‘Gusto in Quota!’ ai 2035 metri sul livello del mare di Sestriere. La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione e realizzata assieme al Comune, ritornerà domenica 13 e lunedì 14 agosto a Casa Olimpia (Sp 23 al civico 21), in suo ricordo. Alle 18 del primo giorno si parlerà della coltivazione dei cereali nelle valli alpine con ‘Spighe in quota’, alla stessa ora di lunedì invece si terrà ‘Bollicine ad alta quota’, che farà una panoramica del metodo classico nel Pinerolese e nella valle di Susa
Interverranno lo storico e sommelier Ilario Manfredini, l’avvocato Alberto Negro, il delegato di Pinerolo dell’Accademia Italiana della Cucina, la giornalista Alessandra Maritano, che è co-ideatrice dell’evento e condurrà i due appuntamenti, l'Associazione Panificatori Artigiani Deco di Giaveno con Dario Calcagno Tunin e Rosario Decrù del Parco Alpi Cozie.
Le presentazioni sono accompagnate da degustazione. L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria all’Ufficio del Turismo di Sestriere: 0122 755444 o info.sestriere@turismotorino.org.