Sono 4 casette in legno, posizionate tra le vigne del Ramìe. Da qui hanno preso il nome di Glamping Ramìe, indicando un’esperienza di campeggio glamour, ovvero di fascino. Domani, alle 17,30, verranno inaugurate con l’evento ‘Tramonto in vigna’. La zona è quella del Ciabot, dove si potrà gustare un’apericena e godere, dalle 18,30, del dj set di Michael Dera.
“Non ci siamo inventati nulla, ma abbiamo preso spunto da altre realtà che propongono queste esperienze nella natura – premette il sindaco di Pomaretto Danilo Breusa –. Quel che abbiamo fatto, però, è stato non comprare casette già prefabbricate, ma le abbiamo realizzate con legno locale, lavorato da ditte locali”.
Ogni casetta ha due posti. Gli ospiti hanno un bagno a disposizione, ma possono anche andare a fare la doccia agli impianti sportivi. “Il costo a notte è di 120 euro, ma include una bottiglia di bollicine di benvenuto, la colazione nei bar del paese e un biglietto per il Volo del Dahu”.
Il progetto è costato circa 100 mila euro, con un finanziamento di 85 mila del Gal. “L’iniziativa è gestita dalla cooperativa Gm Service che si occupa già del Ciabot – precisa Breusa –. Gli ospiti potranno fare un’apericena e poi riposarsi sotto le stelle. Le piazzole infatti sono lì vicino e si raggiungono, facendosi luce con lanterne a led che si ritirano al punto degustazione”.
Se il progetto si rivelerà vincente, il Glamping potrebbe ampliarsi.
Per prenotare l’apericena di domani e per informazioni e prenotazioni delle casette, telefonare al 349 188 9748