/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2023, 11:54

Vigone è solidale con l’Emilia Romagna alla Cena in Bianco e Rosso

Appuntamento sabato 15 luglio anche con la premiazione del concorso Vigone in Fiore

Piazza Clemente Corte

Piazza Clemente Corte

I vigonesi si riuniscono in piazza Clemente Corte per aiutare i territori alluvionati: sabato 15 luglio parte del ricavato della Cena in Bianco e Rosso sarà devoluto a progetti di sostegno all’Emilia Romagna.

Amministrazione comunale e Pro loco, in collaborazione con la sezione Ana di Vigone, hanno invitato la cittadinanza a cenare sotto le stelle sul tema ‘bianco e rosso’: al menù proposto sono circa duecento i prenotati, mentre ci si potrà aggiungere anche la sera stessa portando il proprio cibo, al costo di 5 euro. Parte del ricavato sarà donato in sostegno alla popolazione alluvionata dell’Emilia Romagna: “Da maggio riceviamo richieste dei cittadini di organizzare iniziative di solidarietà – racconta Paola Salvai, presidente della Pro loco –, e ascoltando le richieste dai territori alluvionati abbiamo deciso di non procedere con la raccolta di beni, ma di fondi da donare che potranno essere gestiti direttamente dai beneficiari. Qualcosa è già stato raccolto con l’Iban attivato dalle associazioni vigonesi, e oltre alla serata di sabato anche il concerto dei Roby Salvai Ensemble di settembre sarà un evento di beneficenza”. Chi volesse contribuire può farlo tramite bonifico all’iban IT 92 E 02008 31140 00000 3340691, C/c Pro loco Vigone, con causale ‘Alluvione Emilia Romagna’.

Durante la cena, con inizio alle 19, verranno premiati alcuni tavoli e commensali per vestiti e decorazioni a tema, oltre ai vincitori della seconda edizione di ‘Vigone in fiore’, concorso sui balconi e giardini fioriti. “Quest’anno siamo stati sfortunati per le forti piogge, che hanno impedito a molti di partecipare – spiega Salvai –, ma abbiamo comunque raggiunto i 26 iscritti. Oltre a loro sarà premiata anche una famiglia che da anni cura i propri spazi, che pur non avendo partecipato direttamente al concorso è meritevole di premio”. Alle 21,30 si terrà poi il concerto delle Sensazioni, tribute band dei Nomadi, aperto dal cantautore Ivan Monge; l’ingresso al concerto è gratuito.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium