Tre serate con la musica, due con il cabaret e ‘gran grigliate’ da mangiare in piazza San Marcellino. Venerdì 7 luglio torna il ‘Luglio bibianese’ la rassegna che anima l’estate di Bibiana. “Quest’anno ampliamo lo spazio disponibile per ballare sotto i tendoni che monteremo in piazza San Marcellino, visto che gli spettacoli musicali sono sempre molto seguiti” annuncia il presidente della Pro loco, Piero Caffaro. Il primo ad esibirsi sul palco al coperto del ‘Luglio bibianese’ sarà Paps del duo di musica dance Paps’n’Skar che suonerà venerdì 7 luglio con il dj Matteo Dianti, sabato 8 invece è previsto lo spettacolo ‘Tutti a 90’, mentre domenica 9 sarà la volta dei 7S8 (sette sotto). Tutti gli spettacoli musicali saranno ad ingresso gratuito così come le serate cabaret che inizieranno alle 21,30: lunedì 10 ritorneranno Marco & Mauro, mentre martedì 11 saliranno sul palco Villata e Luparia con l’accompagnamento musicale di Enrico Peyretti.
L’offerta gastronomica della del ‘Luglio bibianese’ prevede sempre la ‘gran grigliata’ accompagnata da antipasti tipici e da un primo che varierà: venerdì 7 ci saranno le orecchiette panna e salsiccia, sabato 8 gli spaghetti allo scoglio, domenica 9 e lunedì 10 luglio gli agnolotti al ragù. I pasti inizieranno alle 20 e tutti i posti a tavola saranno disposti al coperto sotto i tendoni. Domenica 9, a partire dalle 12,30, sarà possibile anche pranzare. Si può prenotare il pasto ai numeri: 338 8274656 (Luca) e 348 3367322 (Piero) e sarà possibile anche portare via piatti d’asporto. “Domenica sarà anche la giornata del classico ritrovo di auto e vespini storici che si troveranno alle 8 rispettivamente in piazza Albino Galvano e piazza San Marcellino. Da lì partirà il giro turistico con visita a Villa Calleri di Bricherasio dove è custodita un’antica locomotiva a carbone – racconta Caffaro –. I bar Paradice e Caramello offriranno il caffè del mattino mentre all’aperitivo provvederanno sempre il bar Caramello ma con l’agriturismo Cascina San Nazario. Dopo il pranzo premieremo i partecipanti”. Per partecipare al raduno è possibile prenotare anticipatamente ai numeri 345 0335368 (Piero Carfagno), 348 3367322 (Piero Caffaro).
L’ultimo giorno del ‘Luglio bibianese’ – martedì 11 – sarà anche quello della tradizionale corsa non competitiva sui sentieri di San Bernardo e della camminata aperta a tutti tra le colline del paese che partiranno rispettivamente alle 19,45 e alle 19. I partecipanti potranno iscriversi sul posto e riceveranno un buono per la cena con menù dedicato ai corridori. Per informazioni: 340 5187626 (Diego Ras), bibianadicorsa@gmail.com.














