Da Katmandu alle cremazioni indù. Un centinaio di immagini raccontano il Nepal visto dal fotografo di Bricherasio Christian Bosio. Bosio è ospite dell’Unitre per la serata aperta a tutti dal titolo ‘Il Nepal visto con i miei occhi’, che si terrà domani, venerdì 9, alle 21, al centro culturale Aldo Moro di via Vittorio Emanuele II 79/B.
“Il viaggio l’ho fatto tra agosto e settembre del 2019. Ho scelto all’ultimo di partire e ho fatto scatti che documentassero la vita e le persone” racconta Bosio.
Ad accogliere il pubblico ci saranno due o tre scatti stampati, esposti all’ingresso, mentre gli altri saranno proiettati all’interno di un video di 35 minuti.
“Racconto Katmandu, le cremazioni indù, un tempio buddista, la cerimonia dei defunti indù, la valle dell’Annapurna, il trekking che abbiamo fatto e chiudo con i volti delle persone che mi hanno colpito” anticipa. Particolarmente suggestivi sono gli scatti della cremazione perché partono dal lavaggio del corpo del defunto a quando prende fuoco.