/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2023, 17:30

Entra nel vivo Jazz Visions 2023, la rassegna musicale amata non solo dal pubblico del jazz

Oltre agli amanti del genere, sono infatti tantissimi coloro che amano la musica, senza pensare a generi e classificazioni, e che ritrovano negli eventi promossi da Jazz Vision una visione musicale internazionale di altissima qualità

Entra nel vivo Jazz Visions 2023, la rassegna musicale amata non solo dal pubblico del jazz

Entra nel vivo Jazz Visions 2023, la rassegna musicale amata non solo dal pubblico del jazz.

Oltre agli amanti del genere, sono infatti  tantissimi coloro che amano la musica, senza pensare a generi e classificazioni, e che ritrovano negli eventi promossi da Jazz Vision una visione musicale internazionale di altissima qualità unita ad un originale connubio con le arti visive. Si inizia giovedì 8 giugno.

Saranno due gli appuntamenti del mese di giugno, a Revello( CN). 

Giovedì 8 giugno 2023, alle ore 21, Revello, Cappella Marchionale, con ingresso libero, che vedrà Luigi Martinale, direttore artistico, presentare: 

Parlare di Jazz: L’argento vivo di Horace Silver  

L’incontro divulgativo, dal taglio informale, presenta la musica di Horace Silver, uno dei più grandi compositori della storia del jazz, con video, fotografie, ascolti e molte chiacchiere. L’incontro sarà l’occasione per presentare il concerto della Monday Orchestra, il 17 giugno, presso le Officine Giletta, con un programma incentrato proprio su Horace Silver. 

Alle ore 20,30 visita guidata alla magnifica Cappella Marchionale e al suo ciclo pittorico tra i più interessanti della pittura piemontese del primo Cinquecento, legati alla storia familiare dei Marchesi di Saluzzo 

Sabato 17 giugno, alle ore 21, ritorna uno degli appuntamenti clou della stagione di Jazz Visions, sempre a Revello, presso le Officine Giletta, ingresso libero. 

Sul palco che si insinua tra i meandri della azienda metalmeccanica si esibirà una delle orchestre migliori del panorama nazionale. 

La Monday Orchestra proporrà un programma incentrato sulla figura del grande pianista Horace Silver, compositore prolifico che ci ha lasciato alcune delle pagine più belle e riconosciute della storia del jazz. I sontuosi arrangiamenti orchestrali danno nuova luce ad una musica che ha affascinato intere generazioni di appassionati del “groove”, quella spinta irrefrenabile che ci fa muovere e non può lasciarci indifferenti. 

Monday Orchestra 

plays Horace Silver 

solista Robert Bonisolo 

Luca Missiti - direzione e arrangiamenti 

Jazz Visions non è solo musica, ma anche un connubio con le arti visive.  

E per questo appuntamento verrà allestita la mostra fotografica del francese Daniel Chauvet, intitolata Rencontres 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium