/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2023, 13:34

Pomaretto lancia la sua Estate ragazzi tra giochi e laboratori

I posti sono limitati, le iscrizioni andranno avanti fino al 9 giugno

Pomaretto lancia la sua Estate ragazzi tra giochi e laboratori

Giochi, laboratori creativi e gite per l’Estate ragazzi di Pomaretto.

La proposta dell’Associazione Sviluppo Pomaretto, con il sostegno di Fondazione Compagnia San Paolo e il patrocinio del Comune, è riservata ai soci (quota associativa annuale di dieci euro) è dedicata a bambini e bambine nati fra il 2012 e il 2019, purché già inseriti alla scuola dell’infanzia.

“L’Estate ragazzi è organizzata da noi come associazione, e gli animatori sono tutti ragazzi e ragazze formati da noi, nel corso degli anni. – spiegano dall’Associazione Sviluppo Pomaretto –. Le attività si svolgeranno negli spazi della scuola dell’infanzia e primaria, e principalmente all’aperto, nel piccolo parco giochi e nel campetto antistante le scuole. Come consuetudine i bambini alterneranno giochi di gruppo a laboratori creativi ed anche piccole gite sul territorio, infine ovviamente non potrà mancare lo spazio dedicato ai compiti delle vacanze”.

Fra i laboratori, ci sarà quello inclusivo dedicato alla comunicazione alternativa, in collaborazione con Bum, il Centro Autismo della Diaconia Valdese di Pinerolo.

Verranno accettati massimo 16 bambini di età prescolare, fra i tre ed i sei anni che già frequentino la scuola dell’infanzia, e massimo 20 bambini frequentanti la scuola primaria.

È possibile iscriversi fino al 9 giugno in biblioteca comunale di Pomaretto, in piazza della Libertà, 1, il martedì e il venerdì dalle 14,30 alle 17 e il giovedì dalle 17 alle 19.

L’Estate ragazzi si svolgerà dal lunedì al venerdì nel mese di luglio, le ultime due settimane di agosto e la prima settimana di settembre, con orario 8,30/17.

Il costo settimanale per il tempo pieno è di 70 euro, 60 per ogni eventuale fratello o sorella, ed è comprensivo di quattro pasti in mensa e merenda del mattino (al giovedì pranzo al sacco portato da casa).

Disponibile l’opzione ‘metà tempo’, dalle 8,30 alle 13, al prezzo di 50 euro a settimana.

Su prenotazione è possibile l’ingresso anticipato alle 8 del mattino, al sovrapprezzo di 1,50 euro al giorno.

Per ulteriori informazioni, contattare Associazione Sviluppo Pomaretto al numero 3661802373 oppure inviare una e-mail all’indirizzo associazionesviluppo@gmail.com.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium