/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2023, 13:34

Pomaretto lancia la sua Estate ragazzi tra giochi e laboratori

I posti sono limitati, le iscrizioni andranno avanti fino al 9 giugno

Pomaretto lancia la sua Estate ragazzi tra giochi e laboratori

Giochi, laboratori creativi e gite per l’Estate ragazzi di Pomaretto.

La proposta dell’Associazione Sviluppo Pomaretto, con il sostegno di Fondazione Compagnia San Paolo e il patrocinio del Comune, è riservata ai soci (quota associativa annuale di dieci euro) è dedicata a bambini e bambine nati fra il 2012 e il 2019, purché già inseriti alla scuola dell’infanzia.

“L’Estate ragazzi è organizzata da noi come associazione, e gli animatori sono tutti ragazzi e ragazze formati da noi, nel corso degli anni. – spiegano dall’Associazione Sviluppo Pomaretto –. Le attività si svolgeranno negli spazi della scuola dell’infanzia e primaria, e principalmente all’aperto, nel piccolo parco giochi e nel campetto antistante le scuole. Come consuetudine i bambini alterneranno giochi di gruppo a laboratori creativi ed anche piccole gite sul territorio, infine ovviamente non potrà mancare lo spazio dedicato ai compiti delle vacanze”.

Fra i laboratori, ci sarà quello inclusivo dedicato alla comunicazione alternativa, in collaborazione con Bum, il Centro Autismo della Diaconia Valdese di Pinerolo.

Verranno accettati massimo 16 bambini di età prescolare, fra i tre ed i sei anni che già frequentino la scuola dell’infanzia, e massimo 20 bambini frequentanti la scuola primaria.

È possibile iscriversi fino al 9 giugno in biblioteca comunale di Pomaretto, in piazza della Libertà, 1, il martedì e il venerdì dalle 14,30 alle 17 e il giovedì dalle 17 alle 19.

L’Estate ragazzi si svolgerà dal lunedì al venerdì nel mese di luglio, le ultime due settimane di agosto e la prima settimana di settembre, con orario 8,30/17.

Il costo settimanale per il tempo pieno è di 70 euro, 60 per ogni eventuale fratello o sorella, ed è comprensivo di quattro pasti in mensa e merenda del mattino (al giovedì pranzo al sacco portato da casa).

Disponibile l’opzione ‘metà tempo’, dalle 8,30 alle 13, al prezzo di 50 euro a settimana.

Su prenotazione è possibile l’ingresso anticipato alle 8 del mattino, al sovrapprezzo di 1,50 euro al giorno.

Per ulteriori informazioni, contattare Associazione Sviluppo Pomaretto al numero 3661802373 oppure inviare una e-mail all’indirizzo associazionesviluppo@gmail.com.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium