/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2023, 11:12

Terminata la ristrutturazione della casermetta di Bobbio Pellice

L’edificio in centro paese sarà sede della protezione civile e ospiterà i bagni pubblici

La casermetta di Bobbio Pellice

La casermetta di Bobbio Pellice

La ristrutturazione della casermetta di Bobbio Pellice è durata un anno, ma ora l’edificio in piazza IV divisione GL è pronto per ospitare la Protezione civile e i bagni pubblici. “Il nostro rammarico è che i lavori siano durati così a lungo ma ora il cantiere è terminato e stiamo programmando l’inaugurazione che si svolgerà dopo la Fira d’la Pouià” annuncia il sindaco di Bobbio Pellice, Mauro Vignola.

Il cantiere dell’impresa edile Garnier Diego di Villar Pellice era partito a maggio 2022 e ha riguardato lavori per un valore di 160.000 euro con il rifacimento completo del tetto, la ristrutturazione interna e la modifica delle aperture verso l’esterno. “Una parte della casermetta infatti sarà adibita a garage per i mezzi della Protezione civile che nello stesso edificio avrà anche l’ufficio della sede, superando così la situazione attuale in cui i due luoghi sono separati” spiega Vignola. Nella casermetta troveranno spazio anche i bagni pubblici di Bobbio Pellice: “Saranno a servizio soprattutto dell’area pic-nic che si trova lì vicino e dell’area camper” aggiunge il sindaco.

La spesa di ristrutturazione è stata coperta per più della metà dell’importo con il corrispettivo della vendita di altre due casermette di proprietà del Comune che sono andate in mano a privati. Per la restante parte l’ente ha acceso un mutuo.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium