Torre Pellice ristruttura l’alloggio del maresciallo e sostituisce l’impianto termico della caserma dei carabinieri. Il Comune aveva già investito 50.000 euro nel 2021, quando erano stati rifatti gli infissi esterni, ma l’edificio di via Cavour 3 ha bisogno di ulteriori interventi.
“Gli appartamenti, che risalgono all’incirca agli anni settanta, non sono più in buono stato: cominceremo quindi con la ristrutturazione dell’alloggio del maresciallo, rifacendo tutti gli impianti e la pavimentazione” annuncia il sindaco Marco Cogno. Per l’occasione verrà anche sostituito l’impianto termico dell’edificio, per una spesa complessiva di 70.000 euro.
“Si tratta di fondi comunali che abbiamo deciso di destinare all’edificio per ribadire l’importanza per Torre Pellice di un presidio come quello della caserma dei carabinieri” aggiunge Cogno. La previsione è che i lavori vengano svolti tra il mese di giugno e quello di settembre.
Bisognerà aspettare ancora invece per vedere l’edificio accessibile alle persone con disabilità: “È uno dei primi interventi che faremo in futuro” afferma il sindaco.