/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2023, 16:10

I commercianti colorano il centro di Torre Pellice

L’iniziativa per abbellire il paese è nata da un gruppo di imprenditori di via Arnaud. Entro la settimana verrà completato il lavoro

Le bandierine in via Arnaud

Le bandierine in via Arnaud

I commercianti di via Arnaud, nel centro pedonale di Torre Pellice, si sono ‘coalizzati’ per abbellire la strada. È iniziato la scorsa settimana, e finirà nei prossimi giorni, infatti, l’allestimento di bandierine colorate per festeggiare l’inizio della bella stagione. “Abbiamo sfruttato i fili già tirati a cui avevamo appeso i fiocchi di neve in occasione del Natale. L’obiettivo è abbellire la strada con un po’ di colore primaverile” spiega Bruna Magnano, titolare de La Formaggeria, uno dei negozi all’inizio di via Arnaud.

Il primo tratto è già stato allestito a fine della scorsa settimana e nei prossimi giorni le bandierine verranno appese fino al fondo della strada: “Sono una decina le attività coinvolte con cui speriamo di riuscire a rendere continua l’iniziativa durante tutto l’anno in modo da rinnovare periodicamente le decorazioni” aggiunge Magnano. È la prima volta che i commercianti si organizzano per dare un look primaverile alla strada: “Ma era necessario – afferma Magnano -, perché essendo un paese turistico dobbiamo essere ben predisposti verso i visitatori, puntando sull’arredo urbano e anche, semplicemente, curando i nostri negozi”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium