Intervento del soccorso alpino e dell'elicottero del 118 in alta Valle Po, dove una slavina ha travolto un gruppo di tre scialpinisti. E' successo sul versante settentrionale della Testa di Garitta Nuova, a monte dei Laghi dei Luset, comune di Paesana.
L'allarme è stato lanciato poco prima delle 13 dai 2 compagni del travolto che contemporaneamente hanno iniziato la ricerca con Artva di cui erano muniti. Quando il tecnico dell'elisoccorso è stato sbarcato in loco, nonostante notevoli difficoltà provocate dal forte vento che sta interessando la zona, i compagni del travolto avevano individuato e iniziato a disseppellire il compagno. L'equipe sanitaria ha poi proceduto con la stabilizzazione, l'imbarellamento e l'imbarco del paziente, trasportato all'ospedale di Savigliano in codice giallo.
Gli altri due compagni di gita, rimasti illesi ma psicologicamente provati dall'incidente, hanno raggiunto a piedi, assieme a due tecnici del soccorso alpino, un punto dove potessero essere recuperati dall'elicottero dei vigili del fuoco, che ha raggiunto la zona.