/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 marzo 2023, 20:02

Gallerie di Porte: la Città metropolitana non concede il sopralluogo ai sindaci della zona

Per Jacopo Suppo (vicesindaco metropolitano) comporterebbe un rallentamento dei lavori

Il sopralluogo del 16 gennaio

Il sopralluogo del 16 gennaio

Nei giorni scorsi il sindaco di Porte Simone Gay e il suo collega di San Germano Chisone Andrea Garrone avevano chiesto di poter fare un sopralluogo al cantiere delle Gallerie di Porte, chiuse da oltre un anno. Il vicesindaco metropolitano, Jacopo Suppo, ha risposto picche.

In una lettera ha spiegato che questo comporterebbe dei rallentamenti nei lavori. Ma ha promesso a breve un quadro aggiornato sul cantiere. Gay non vuole sollevare polemiche e si limita a ribadire: “Ho chiesto un altro sopralluogo, come quello del 16 gennaio, perché Garrone voleva aggiornamenti sul cantiere, visto che interessa anche il suo Comune. Sarebbe stato di una decina di minuti, ma ora attendiamo la comunicazione della Città metropolitana sullo stato del cantiere”.

Intanto il traguardo della riapertura si allontana. Il 16 gennaio, in occasione del sopralluogo, Suppo avesse rassicurato sul rispetto dei tempi: “Possiamo affermare che tutto procede secondo i tempi ipotizzati all’avvio della procedura urgente di aggiudicazione dei lavori”.

Le Gallerie dovevano essere riaperte a fine febbraio. Così non è stato. La nuova ordinanza di chiusura fa slittare i termini al 15 marzo, ma molto probabilmente sarà oltrepassata anche questa data.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium