Giro di vite sulla circolazione di auto che viaggiano non in regola a Torre Pellice. L’ultimo sequestro di un mezzo è avvenuto stamattina in via Guillestre. Si trattava di una macchina priva di assicurazione.
È il settimo intervento dall’inizio dell’anno per la polizia locale impegnata nei controlli volti a reprimere la circolazione di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, non in regola con gli obblighi di revisione e sottoposti a fermi amministrativi. I controlli sono partiti per iniziativa degli agenti e in seguito a segnalazioni.
Ai possessori di un veicolo che circola sprovvisto di assicurazione viene comminata una sanzione di 866 euro, decurtata di 5 punti la patente, e sequestrato il mezzo ai fini della confisca. A chi si rifiutasse di farsi carico del veicolo sequestrato, viene sospesa la patente di guida.
“Nei prossimi giorni procederemo con verifiche nella stessa area, nel centro paese ed anche nelle zone più periferiche – annuncia il comandante della polizia locale di Torre Pellice Matteo Nivino –. È importante che le persone segnalino le situazioni pericolose e che chi non è in regola provveda a sistemare la situazione, al fine di evitare sanzioni e tutelare la circolazione stradale”.