/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2022, 12:26

‘Non c’è salute senza salute mentale’: incontro a Luserna San Giovanni

Il seminario, organizzato da Monica Canalis, coglie un grido d’allarme degli operatori e fa il punto sul problema del disagio psichico dopo la pandemia

‘Non c’è salute senza salute mentale’: incontro a Luserna San Giovanni

“Le associazioni e le realtà operative in campo sociale e sanitario della Val Pellice hanno lanciato un grido d’allarme sull’aumento dei problemi di salute mentale. Mi sono confrontata con Asl, Ciss ed altri esperti per organizzare un appuntamento di riflessione”. La consigliere regionale Pd Monica Canalis introduce così l’incontro in forma di seminario, aperto a tutti, che si terrà domani, sabato 19, alle 9,30, in municipio a Luserna San Giovanni (via Roma 31). Il titolo dell’appuntamento è ‘Non c’è salute senza salute mentale. Politiche sanitarie e sociali per l’inclusione e contro lo stigma’.

Dopo i saluti della vicesindaca Marina Bertin, interverranno Vilma Xocco (ex direttrice del Dipartimento di salute mentale dell’Asl di Torino città), Daniela Malan e Franca Coisson (Diapsi Val Pellice), Cristina Tresso (Diapsi Torino), Paolo Lombardini (Asl To3), Agnese Boni (Consorzio Ciss), Gabriella Fornero (psicologa), Michela Ricca (Progetto Du Parc). Concluderà Canalis, che sottolinea: “Dopo i faticosi anni della pandemia, che hanno segnato profondamente le condizioni psichiche di larga parte della popolazione, oggi è urgente fare il punto sull’offerta di servizi sanitari e sociali per le persone più fragili, rafforzando un patto di cooperazione tra istituzioni e Terzo settore”.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium