/ Politica

Politica | 31 ottobre 2022, 17:40

Cavallo, Berti e Spidalieri fanno squadra sul ‘Pipistrello’

I tre hanno fatto una dichiarazione di voto congiunta, ma “non è nato un nuovo gruppo in Consiglio” ribadisce la rappresentante di Pinerolo Bellissima. Presto però sono attese novità

Giuseppino Berti e Maria Rita Cavallo

Giuseppino Berti e Maria Rita Cavallo

Maria Rita Cavallo (Pinerolo Bellissima), Giuseppino Berti (Berti sindaco) e Giuseppe Spidalieri (Spidalieri sindaco) votano insieme contro la variante al Piano regolatore per rendere commerciale una parte del ‘Pipistrello’. Quanto accaduto giovedì scorso in Consiglio comunale a Pinerolo non è passato inosservato e crescono i rumors.

Già durante la seduta il leghista Fioravanti Mongiello, alleato di Berti e Cavallo alle elezioni comunali, ha parlato della nascita di un nuovo gruppo. Ma Cavallo respinge la punzecchiatura con fermezza: “Non è nato un nuovo gruppo, volevamo solo evitare di fare tre dichiarazioni di voto che sarebbero state simili”. La notizia però ha fatto scalpore, soprattutto perché Spidalieri alle Comunali era stato scelto dai liberali Mauro Martina e Marcello Bruera come ‘anti-Berti’, per spaccare il fronte del centrodestra, con l’obiettivo, raggiunto, di farlo perdere.

Le voci di corridoio parlano della costituzione prossima di un vero gruppo, ma anche di un progetto politico nuovo, che vada oltre il Consiglio comunale, e che si potrebbe chiamare ‘Pinerolo al Centro’, con una collocazione nel ‘Terzo polo’ nazionale.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium