/ Sport

Sport | 19 settembre 2022, 16:30

Pinerolo: un centinaio di arbitri al raduno sezionale a Bardonecchia

Una due giorni tra test atletici e lezioni tecniche

Pinerolo: un centinaio di arbitri al raduno sezionale a Bardonecchia

Sono un centinaio gli arbitri della sezione di Pinerolo, che hanno preso parte nel fine settimana del 10 e 11 settembre al raduno sezionale, che si è svolto per la prima volta a Bardonecchia al Villaggio olimpico.

La giornata di sabato si è aperta con i test atletici e poi si sono svolte le riunioni di settore, con incontri su temi come la compilazione del referto di gara, e i colloqui individuali per capire le ambizioni e le aspettative degli arbitri. Le attività sono state seguite dagli arbitri effettivi regionali Omar Giaveno e Riccardo Gallo Rosso, dal presidente Claudio Rosano e dall’organo tecnico Dario Martina.
La domenica, invece, si è aperta con una camminata al Forte di Bramafam seguita dal lavoro con il mentor Walter Giachero e l’organo tecnico Mauro Vignolo, per gli osservatori, mentre gli arbitri hanno visionato degli episodi con Giaveno e Gallo Rosso. Poi si è tenuta la riunione plenaria sulle novità regolamentari e c’è stato spazio per gli interventi degli ospiti: Pierluigi Mucciolo (delegato della Lnd di Pinerolo) e Fabrizio Malacart (presidente del comitato regionale). Il raduno si è chiuso dopo pranzo con le disposizioni tecniche.

Malgrado la stagione sia partita, si può entrare nella famiglia della sezione di Pinerolo, iscrivendosi al corso di arbitri con informazioni a questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium