Sono un centinaio gli arbitri della sezione di Pinerolo, che hanno preso parte nel fine settimana del 10 e 11 settembre al raduno sezionale, che si è svolto per la prima volta a Bardonecchia al Villaggio olimpico.
La giornata di sabato si è aperta con i test atletici e poi si sono svolte le riunioni di settore, con incontri su temi come la compilazione del referto di gara, e i colloqui individuali per capire le ambizioni e le aspettative degli arbitri. Le attività sono state seguite dagli arbitri effettivi regionali Omar Giaveno e Riccardo Gallo Rosso, dal presidente Claudio Rosano e dall’organo tecnico Dario Martina.
La domenica, invece, si è aperta con una camminata al Forte di Bramafam seguita dal lavoro con il mentor Walter Giachero e l’organo tecnico Mauro Vignolo, per gli osservatori, mentre gli arbitri hanno visionato degli episodi con Giaveno e Gallo Rosso. Poi si è tenuta la riunione plenaria sulle novità regolamentari e c’è stato spazio per gli interventi degli ospiti: Pierluigi Mucciolo (delegato della Lnd di Pinerolo) e Fabrizio Malacart (presidente del comitato regionale). Il raduno si è chiuso dopo pranzo con le disposizioni tecniche.
Malgrado la stagione sia partita, si può entrare nella famiglia della sezione di Pinerolo, iscrivendosi al corso di arbitri con informazioni a questo link.