Garantire ai tifosi di poter seguire al riparo le partite: il campo da calcio di Bricherasio si munisce di una pensilina che coprirà una delle due tribune per ora scoperte. I lavori sono stati affidati alla ditta Devalle Luca di Barge e potrebbero essere realizzati tra il mese di ottobre e quello di novembre. La pensilina sarà costruita anche grazie ad un contributo ministeriale e dell’associazione sportiva dilettantistica Bricherasio Bibiana che gestisce il campo sportivo.
“Quello di coprire almeno una delle due tribune era un obiettivo che avevamo da tempo: nel 2018 avevamo approvato il progetto di fattibilità tecnico economica che avevamo presentato al bando sport e periferie” racconta il sindaco di Bricherasio, Simone Ballari. Il progetto non aveva vinto il bando ma era rimasto in graduatoria in graduatoria e nel 2020 è stato finanziato per scorrimento: “Il contributo ammonta alla metà dell’importo preventivato allora, cioè 46.000 euro ma, negli ultimi anni, i costi sono aumentati notevolmente e ora la spesa complessiva è di circa 60.000 euro” spiega il sindaco.
La cifra è quindi coperta dai 23.000 euro di contributo ministeriale, da 10.000 euro di contributo dell’associazione sportiva dilettantistica, e il resto è a carico del Comune.
I lavori inizieranno solo al termine dei tornei che si svolgono in queste settimane: “Prevediamo che la struttura sia realizzata comunque nel mese di ottobre o novembre” annuncia Ballari.
Intanto, nei giorni scorsi, un fabbro si è occupato della manutenzione ordinaria della cancellata interna ed esterna del campo sportivo.