Pinerolo lancia domani, venerdì 17, la prima edizione di ‘Io bike 2 work’, un’iniziativa con partecipazione gratuita per incentivare l’uso della bicicletta per andare al lavoro. L’invito è di scattarsi una fotografia in sella alla propria bicicletta, postandola su Facebook o Instagram e taggare la pagina ‘Città di Pinerolo’ con l’hashtag #IoBiketoworkPinerolo. Inoltre occorre inviare un’e-mail giulia.proietti@comune.pinerolo.to.it con indirizzo e nome del posto di lavoro e nome, cognome e data di nascita del partecipante. Chi non fosse iscritto ai social, può mandare solo la mail.
Ai partecipanti verrà donato un adesivo catarifrangente prodotto dai ragazzi del TeenLab per creare una community di chi va al lavoro in bici.
Le aziende invece devono scattare una foto con tutti i lavoratori in sella e seguire la stessa procedura social e e-mail. Nel secondo caso occorre indicare anche il numero dei lavoratori dell’impresa. Possono partecipare anche comunità di lavoratori, che condividono gli spazi. Le aziende riceveranno una targa e i 5 gruppi più grandi saranno oggetto di un post di pubblicità sulla pagina del Comune e riceveranno un premio aggiuntivo.